Sonneggstr. 29
CH-8006 Zürich
Tel.+41 44 251 36 08
info@buch-antiquariat.ch

Produktedetails


Art.Nr:
77002
Autor: / Künstler:
Giovio, Benedetto
Titel:
Benedicti Iovii novocomensis historiae patriae
Untertitel / Graf. Technik:
Libri duo a doctis hactenus expetiti. Emendati nunc demum, & recogniti. Ad amplissimum sereniss. reipublic & Venetae Senatorem Dominicum Molinum. Cum indicibus accuratissimis
Schlagwort:
Alte Drucke - nach 1550
Bindung / Bildgrösse:
Neuere Priv.-HLwd
Verlag:
Apud Antonium Pinellum [Antonio Pinello]
Ort:
Venedig
Erscheinungsjahr:
1629
Buchdaten / Blattgrösse:
8°, Titelbl. m. Vignette in Holzschnitt, 47 Bl. Vorw. u. Indizes, 234 S., 3 Bl., einige gest. Initialen u. Vignetten
Zustand:
Erste 4 Bl. etw. wasserrandig, Stempel a. Titelbl. u. erstem Bl., letzte ca. 100 Bl. m. Wurmfrassspur im Bundsteg (tlw. a. im Kopfsteg), äusserste 4 Bl. im Bund sauber geklebt, min. stockfl., allg. frisches Ex.
Bemerkung:
EA. - «Benedetto Giovio (Como, 1471 – Como, 3 agosto 1545) è stato un notaio e storico italiano. [...] L'opera principale composta da Benedetto Giovio è sicuramente la Historia patria, in due libri. Il primo libro è dedicato alla ricostruzione delle origini e della storia della città di Como fino all'anno 1532; il secondo, a completamento del precedente, presenta un elenco dei vescovi di Como e dei luoghi sacri della città e del contado, tratta del sito originario della città, dei suoi più antichi edifici e degli uomini più illustri di Como, dal poeta Cecilio Stazio a suo fratello Paolo. L'Historia fu stampata per la prima volta nel 1629 a Venezia, per le cure di Sigismondo Boldoni, dall'editore Antonio Pinello» (Wikipedia).
Leider verkauft! Kontaktieren Sie uns, um dieses Buch / diesen Artikel zu finden Kontakt

< zurück

 © 1993-2024 buch-antiquariat.ch

Diese Website nutzt Cookies. Weitere Infos OK!